Il mammografo del Centro è di ultima generazione, prodotto da Fuji garantisce prestazioni di elevata qualità sfruttando le tecniche più innovative per lo studio della mammella (2D, 3D, tomosintesi, VAB). Permettendo di eseguire uno screening mammografico.
L’ecografo dedicato allo studio della mammella è prodotto da Siemens; l’ecografia viene utilizzata come integrazione alla mammografia, per la localizzazione di lesioni che necessitano di biopsia o nei casi in cui non possa essere effettuata una mammografia tradizionale (es. pazienti giovani, gravidanza sospetta o in atto ecc).
Il tempo di esecuzione di una mammografia bilaterale si attesta intorno ai 10 minuti.
Non ci sono particolari controindicazioni ad esclusione di certo o presunto stato di gravidanza.
La mammografia non è solitamente un esame doloroso e si esegue, di norma, senza l’ausilio di anestesie o sedazioni. La bassa dose di radiazioni ionizzanti cui la paziente è esposta rende il beneficio diagnostico molto superiore ai possibili effetti secondari.
Si ricordi la tessera sanitaria inoltre La disponibilità di un confronto con eventuali mammografie eseguite precedentemente aumenta l’accuratezza diagnostica in quanto consente di identificare facilmente eventuali variazioni. Allo stesso tempo la stabilità nel tempo di un reperto orienta per la sua benignità e consente di escludere elementi di sospetto.
Al numero 0471 1808030 o scrivendoci una mail.
Adiacenti al Centro Commerciale Twenty con parcheggio interrato gratuito per 2 ore
Con fattura deducibile tramite pagamento elettronico
Dir. Sanitario Dr. Giovanni Carbognin
via Galileo Galilei 30, 39100 Bolzano
Tel. 0471 1808030
Per i nostri clienti parcheggio interrato gratuito per 2 ore