Microneedling con Skinpen
SkinPen Precision è un dispositivo di microneedling per il rimodellamento e il ringiovanimento della pelle, che può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo. Il dispositivo crea migliaia di micro-canali in base alla superficie cutanea, stimolando un processo di guarigione naturale che favorisce la produzione di collagene e migliora la texture della pelle.
Collagene ed elastina sono elementi fondamentali in una pelle sana e dall’aspetto giovane; i processi infiammatori, cicatriziali e l’invecchiamento ne determinano il deterioramento. La stimolazione meccanica indotta dai microaghi induce i fibroblasti a produrre collagene ed elastina, migliorando così la texture cutanea.
L’applicazione di una crema anestetica rende il trattamento indolore, assicurando massimo comfort durante la procedura. La natura non invasiva di SkinPen riduce al minimo i tempi di recupero, permettendo ai pazienti di riprendere rapidamente le loro attività quotidiane.
Immediatamente dopo il trattamento è possibile sfruttare i microcanali formati sulla superficie cutanea per far penetrare sostanze attive come ad esempio gli esosomi.